homepage
QUANTE COSE NON SONO CHIAMATE AMORE!  
un film di Jacopo Mario Gandolfi

- Il 15 Settembre 2006 alle ore 1.30 am LA7 all'interno del programma la 25░ ora trasmetterà il film "Quante cose non sono chiamate amore!"
- Il 25 Settembre 2006: Anteprima Nazionale del film "Quante cose non sono chiamate amore!" presso la Cinemateca Portuguesa di Lisbona. SarÓ presente il regista Jacopo Mario Gandolfi e il protagonista del film Carlos G Melo.

Sinossi: Che cosa facesse Santapenna quella mattina davanti ai bastioni, lo scopriamo ben presto: preparava un piano d’attacco, malgrado solitario, per espugnare il castello: è in pieno giorno che ci entra, come tanti, dalla porta d’entrata. Visita ogni sua parte accessibile e diffida dalle innocue maschere di turisti con cui i guerrieri ora si nascondono. Quivi incontra la prima resistenza: la donna. Fanciulla, figlia di un guardiano delle celle, lo innamora tanto da proclamarsi esiliato di volontà propria e s’incarcera in una delle torri. Passa il principio di una prima notte d’amore fino a che - fosse per lui, tutto sarebbe finito - la fanciulla, per grazia, lo lascia ai suoi epici impegni. Incontra da lì a poco le sacre parole del più unto tra i militari, la protezione di San Giorgio: è con amletica rivelazione che Santapenna apprende l’oggetto del suo attacco.

english version



Durata: 23 minuti
B/N 16 mm
Anno: 2006
Copyright reserved 2006
formato 1:1,33 - schermo 4:3
DVD PAL - stereo
lingua: portoghese
sottotitoli: italiano, inglese
extra: foto del set



testo critico di Carlos G Melo (Portoghese)


scarica il manifesto: Italiano | Português | English |
@ ordina il DVD

home | exhibition | altro su Jacopo Mario Gandolfi